L’intervento di IDV

di Luigi Pietrucci

___________________________

idvPerchè la via degli orti?

Abbiamo deciso di aderire alla proposta di questo progetto per la città, perché crediamo fortemente alle potenzialità che la realizzazione del “Parco della Via degli Orti” può apportare al centro storico di Anagni. Perché si tratta di un semplice ripristino di qualcosa che già esisteva. Perché per la sua realizzazione non richiede cementificazione e sopratutto non è invasiva.

Perché riteniamo che il nostro splendido centro storico vada rilanciato, recuperato e restituito alla città senza l’uso di cemento e asfalto.
La Via degli Orti, consente di offrire a tutti i cittadini, dai bambini fino agli anziani, quegli spazi di aggregazione e di socialità di cui si avverte una profonda esigenza.
Politicamente si tratta di qualcosa a cui non siamo mai stati abituati in questa città. Una proposta che viene da una parte politica

Luigi Pietrucci
Luigi Pietrucci

chiaramente di opposizione, quali sono IDV e SEL, e che mette al centro del dibattito davvero il bene della collettività, senza fini elettorali e propagandistici.
Questa proposta rappresenta, secondo noi, un modo costruttivo di fare opposizione nell’interesse dei cittadini.
Se pensassimo soltanto al ritorno elettorale, questa proposta sarebbe per noi, convinti oppositori di questa maggioranza, un clamoroso autogol in quanto sappiamo sin da ora, che l’eventuale realizzazione del parco darebbe lustro, in termini politici, all’amministrazione Bassetta.
In sostanza IDV e SEL stanno fornendo un assist importante al Sindaco e alla sua Giunta per realizzare qualcosa che possa davvero portare i cittadini a vivere a pieno il centro storico ed il suo polmone verde.